preloder

Agenzie specializzate in Assicurazione dei Crediti Commerciali e Cauzioni–Fideiussioni.

Scopri cosa facciamo!

assicurazioni_credito_commerciale

Assicurazione dei Crediti Commerciali

AFFIANCARE LE IMPRESE PER TUTELARLE DAI RISCHI DI MANCATO PAGAMENTO

Nel mondo degli affari, la gestione dei flussi di cassa può fare la differenza tra successo e fallimento. Ecco perché la nostra attività si concentra sui rischi connessi ai ritardi di pagamento e ai mancati pagamenti dei crediti commerciali. La nostra offerta di assicurazione dei crediti è pensata per tutelare aziende di qualsiasi dimensione – dalle PMI alle multinazionali – dal rischio di mancato pagamento, sia in Italia che all’estero.

La nostra profonda conoscenza delle imprese acquirenti e dei mercati ci consente di offrire consulenze e soluzioni su misura, e di reagire tempestivamente al manifestarsi del rischio, grazie alla prossimità con il cliente e alla familiarità con le norme e le procedure locali.

La grande solidità finanziaria del Gruppo Coface e l’accesso al mercato riassicurativo permettono ai nostri clienti, di offrire ai propri acquirenti termini di pagamento che superano le loro capacità finanziarie, supportando gli assicurati attraverso la competenza professionale delle Agenzie Coface presenti in tutta Italia.

 

Contattaci, ricerca la tua Agenzia clicca qui

cauzioni-e-fideiussioni

Cauzioni e Fideiussioni

OTTENERE GARANZIE FIDEIUSSORIE E CAUZIONALI

Con l’offerta di cauzioni e fideiussioni di Coface, le imprese sono in grado di presentare ai propri partner d’affari le garanzie richieste a fronte dei propri obblighi contrattuali (quali ad esempio gare d’appalto, oneri di urbanizzazione, concessioni edilizie) o di legge (dai diritti doganali ai rimborsi d’imposta).

LA RISPOSTA DI COFACE ALLE ESIGENZE DELLE IMPRESE

La richiesta ad un soggetto di presentare una cauzione è legata all’esigenza del beneficiario di vedere garantito l’obbligo contrattuale che impegna il soggetto nei propri confronti. Se tale strumento è diventato una consuetudine nei rapporti fra imprese e/o privati, assume frequentemente carattere di obbligatorietà quando una delle parti è rappresentata dalla Pubblica Amministrazione o da Enti Locali.

Scegliere una garanzia fideiussoria o cauzionale in forma di polizza assicurativa presenta una serie di vantaggi, il primo dei quali è senza dubbio il mantenimento delle disponibilità finanziarie del soggetto contraente, non essendo necessario immobilizzare liquidità nella misura richiesta dalla cauzione.
Inoltre, è un’alternativa ai servizi di fideiussione offerti dagli istituti bancari, che rientrano nell’esposizione complessiva delle stesse banche nei confronti del richiedente (e quindi incidono sui volumi di credito erogabili).
Infine, la firma di Coface a favore del beneficiario garantisce la serenità di quest’ultimo, consapevole che l’impresa contraente è in grado di rispettare i propri impegni contrattuali.

Coface ha tutti i requisiti per offrire all’impresa un impegno in grado di rassicurare le sue controparti. Specialista del rischio, Coface si impegna solo con società affidabili, e mette a disposizione:

Leadership del mercato

  • Reputazione e solidità finanziaria
  • Un’esperienza ultra ventennale maturata nel ramo cauzioni dalle Agenzie Coface

Contattaci, ricerca la tua Agenzia clicca qui

picture of man putting stack of coins into one row

Recupero Crediti

RECUPERARE I CREDITI INSOLUTI IN ITALIA E ALL’ESTERO

Offerto da Coface ai propri clienti, il recupero crediti è essenziale per la gestione del rischio. Questa attività richiede una forte competenza legale e una rete internazionale esperta, di cui Coface dispone grazie alle proprie risorse e a quelle della rete partner CreditAlliance.

LIMITARE LE PERDITE

 Le imprese che utilizzano l’assicurazione dei crediti beneficiano anche dei servizi di recupero dei crediti. Per le aziende non ancora assicurate, Coface propone, attraverso le sue entità dirette e i partner nel mondo, servizi di recupero stragiudiziale e giudiziale sia a livello locale che internazionale.

In Italia, questo lavoro è svolto da Coface in Italia, esperti internazionali e corrispondenti legali esterni.

Coface in Italia sostiene il cliente nella gestione e recupero dei crediti insoluti con la professionalità e l’alto standard di servizio derivanti dalla pratica ormai decennale nel recuperare i crediti dei propri assicurati. Il servizio è reso disponibile secondo le modalità più aggiornate e l’uso di tecnologie innovative che consentono di raggiungere ottimi risultati dove altri falliscono.

Le aziende possono seguire on line le pratiche affidate al servizio di recupero crediti, grazie all’applicazione DCON, intuitiva, immediata e di semplice accesso, con la quale è possibile monitorare l’attività svolta sulle proprie pratiche dai nostri professionisti del recupero crediti, oltre a chiedere assistenza alla Agenzia Coface di riferimento.

Contattaci, per ricercare la tua Agenzia clicca qui

©2018 UNAVIS - Privacy - Privacy Cookie - Contatti - Credits

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account